Quando ogni minuto è prezioso, l’efficienza della tua mietitrebbia John Deere è la migliore garanzia di un ottimo raccolto
La forza di trazione è il risultato diretto della qualità e della tecnologia dei tuoi pneumatici per mietitrice.
Possono essere più robusti, con un fianco più solido in grado di sostenere dei carichi più pesanti. E, se possono prendersi cura del tuo terreno, hai trovato senza ombra di dubbio, i migliori pneumatici possibili.
La preparazione è fondamentale se vuoi lavorare nel modo più efficiente possibile. La possibilità di ridurre le tempistiche di raccolta di uno o due giorni potrebbe esserti sufficiente ad evitare la pioggia e a garantirti qualche centinaio di chili in più, per una resa migliore. Non puoi certo rovinare il frutto di 10 mesi di lavoro usando un tipo di pneumatico non idoneo per un lavoro di raccolta intenso, solo per risparmiare un po’ di denaro!
Per massimizzare la resa del raccolto, dovresti scegliere degli pneumatici per mietitrice con tecnologia IF CFO o VF CFO. Potrai ridurre ulteriormente la pressione degli pneumatici ottenendo una maggior superficie di contatto al suolo. In questo modo, sarai in grado di ridurre la pressione esercitata sul terreno grazie ad un’impronta più larga e meno profonda, che porterà ad una minor compattazione del suolo e trasferirai una maggiore trazione che risulterà in un minor slittamento e in una migliore resa del raccolto.
Cosa si intende per IF CFO e VF CFO?
Ora è possibile lavorare con pneumatici a partire da 1,8 bar, grazie alla tecnologia IF e VF combinata alla tecnologia CFO.
Innanzitutto, le tecnologie IF e VF consentono di ridurre la pressione di gonfiaggio a parità di carico oppure, cosa assai più utile, di sostenere un carico maggiore alla stessa pressione. Per la tecnologia IF, fino ad un 20% di carico in più rispetto ad uno pneumatico standard. Per la tecnologia VF invece, fino al 40%!
In secondo luogo, la tecnologia CFO consente di avere un “carico extra” nel corso di operazioni cicliche. Ciò significa che puoi temporaneamente "sovraccaricare" il pneumatico, fino ad un certo limite, per una velocità di spostamento, una percentuale di pendenza e una distanza massime.
L’elevata capacità di carico durante le attività cicliche nei campi (CFO - Cyclic Field Operations) comporta un sensibile incremento della produttività.
I pneumatici VT-COMBINE sono progettati per sostenere carichi più pesanti rispetto a pneumatici convenzionali standard.
In particolare, i CFO consentono dei carichi ciclici (ripetuti) più pesanti, ad esempio quando la barra falciante si solleva oppure quando la tramoggia per semi è piena.
LE CONDIZIONI DI LAVORO PER BENEFICIARE DEI CARICHI CICLICI SUPPLEMENTARI CFO SONO LE SEGUENTI:
I pneumatici Bridgestone VT-COMBINE impiegano queste due tecnologie: IF CFO e VF CFO e sono in grado di trasportare fino ad un 86% di carico in più rispetto ad uno pneumatico standard. Una capacità di carico a dir poco impressionante!
Minor compattazione del terreno
I pneumatici Bridgestone VT-COMBINE presentano una superficie di contatto delle barre superiore del 22% rispetto a quelle degli pneumatici convenzionali*.
* In base a test interni effettuati da Bridgestone nelle seguenti condizioni: Carico dello pneumatico: 13,175 kg - Condizioni del campo: 15 cic (applicazione ciclica) - Pressione di gonfiaggio: 2,4 bar
- I pneumatici Bridgestone VT-COMBINE sono in grado di sostenere carichi molto pesanti ad una pressione bassa.
- I pneumatici a bassa pressione VT-COMBINE hanno un’impronta più larga, riducono la compattazione del suolo e limitano i tempi di rigenerazione della struttura del terreno.
I pneumatici VT-Combine, lavorando a pressioni basse, hanno posseggono inoltre caratteristiche esclusive quali:
- La tecnologia brevettata dei talloni a S, per trasportare carichi elevati in condizioni di sicurezza, con flessione massima e una bassa pressione di gonfiaggio.
- La geometria unica dei ramponi Involute che aumenta la trazione. Questo design riduce l’effetto “pala” e migliora la trazione. Un pneumatico che si ancora perfettamente al terreno tira meglio e offre un vantaggio reale, specialmente in condizioni difficili.
Pneumatico VT-COMBINE. Un partner robusto e affidabile sul quale puoi contare quando ogni minuto è prezioso.
Il profilo a S del tallone migliori proprietà dinamiche a pressione ridotta.
Il profilo unico e solido del tallone a S di Bridgestone è garanzia di robustezza in condizioni estreme:
- Proprietà dinamiche elevate a bassa pressione per limitare la compattazione del terreno
- Carichi importanti e molto variabili
- La struttura rinforzata della carcassa aumenta la solidità e la robustezza del pneumatico VT-COMBINE.
Bridgestone VT-COMBINE: una nuova generazione gli pneumatici per ridurre la compattazione e trasportare carichi maggiori durante il raccolto.
Già disponibile per l’omologazione quindi pronto da usare sulla tua nuova macchina per il raccolto John Deere!
- IF800/70 R32 182A8 VT-COMBINE
- IF680/85 R32 179A8 VT-COMBINE
- IF800/65 R32 178A8 VT-COMBINE
- IF800/70 R38 184A8 VT-COMBINE
- IF900/60 R32 182A8 VT-COMBINE
- VF620/75 R26 172A8 VT-COMBINE
- VF750/65 R26 177A8 VT-COMBINE