Spesso, avere la certezza assoluta di rispettare il peso massimo che i miei pneumatici da trattore possono sostenere non è per niente facile.
Come faccio a non superare il carico massimo sostenibile dai miei pneumatici?
Per compensare il peso dell’attrezzo, quale massa metto nella parte anteriore senza superare il peso che i miei pneumatici possono sostenere?
Tante sono le domande da porsi per evitare di consumare un treno di gomme ogni anno.
Il pneumatico deve potersi adattare a tutte le attività e alla versatilità del tuo lavoro ed è proprio per questa ragione che siamo sempre alla ricerca di efficienza e di maggiori performance.
Ci impegniamo a sviluppare nuove tecnologie per i pneumatici e ad identificare soluzioni innovative che anticipino e soddisfino il tuo utilizzo effettivo.
Il VX-TRACTOR è progettato partendo da una nuova carcassa più resistente al carico e alle sollecitazioni dovute ad un utilizzo misto (cortile della fattoria, strada e campi):
Il nostro centro di ricerca e sviluppo che accoglie centinaia di ricercatori e ingegneri su un’area di 32 ettari vicino a Roma, in Italia, ha messo a punto questi nuovi pneumatici dotati di:
- Una carcassa rinforzata costituita da diverse tele in tessuto.
- 6 strati stabilizzanti sul battistrada.
- Cavi metallici e tele di fili metallici incrociati che consentono di garantire la rigidità e di aumentare la resistenza alle pressioni elevate e alle sollecitazioni.
![]() Pneumatico VX-Tractor
|
![]() Pneumatico Standard
|
Più robusto, progettato per durare più a lungo, il VX-TRACTOR offre una resistenza eccezionale ai danni dovuti agli impatti del tuo lavoro quotidiano.
Testato da esperti:
A convalida del progetto, abbiamo messo a punto dei test con esperti indipendenti che ci hanno permesso di dimostrare la superiorità del design del pneumatico.
Le zone di pressione (in giallo e in rosso) vengono meglio assorbite dalla carcassa che resiste maggiormente sia alla pressione, sia al carico:
![]() Pneumatico VX-Tractor |
![]() Pneumatico Standard |
Bridgestone ha considerato la tua necessità di aumentare la produttività mettendo a punto il VX-TRACTOR, una soluzione tecnologica globale che rende già una realtà il pneumatico tecnologico del futuro.
Ricerca e sviluppo sono il fulcro della nostra strategia di crescita e della nostra volontà di darti pneumatici più solidi, più sostenibili e più economici quanto ad energia, così da migliorare costantemente le performance dei tuoi trattori.